24 Maggio 2015: Seminario di costellazioni Familiari e Sistemiche secondo il metodo di Bert Hellinger

data: 24 Maggio (10:00 - 17:00)

 

Costellazioni familiari

 

 

 

 

 

 

 

 "Non si possono raggiungere i propri obiettivi di vita se non si è in armonia con le proprie radici ed è la famiglia il terreno in cui tutti noi siamo radicati"

 

 

 

 

 

 

Cosa sono le costellazioni familiari?


Sono un processo sistemico studiato e messo a punto da Bert Hellinger volto ad evidenziare quelle relazioni all'interno delle famiglie che rimangono nascoste  e che sono occultate.
Si parte dal presupposto che siamo tutti collegati e che ogni evento all'interno della famiglia che ha coinvolto i genitori, i nonni, i bisnonni e le generazioni precedenti, può avere delle ripercussioni sulla nostra vita attuale e sulle nostre generazioni future.

Problemi di relazione nella famiglia di origine con papà e mamma?
Problemi di relazione con il Partner attuale e passato?
Problemi di relazione con i figli?
Problemi sul lavoro?
Problemi esistenziali?
Schemi che si ripetono nella vita?

Con le costellazioni familiari è possibile osservare "il movimento" dell'energia e cosi riconciliare ciò che al momento è diviso e scisso e crea sofferenza.

La giornata sarà dedicata quindiall'esplorazione delle tematiche, famigliari o professionali, che i partecipanti intenderanno rappresentare e condividere.

Le costellazioni sono infatti uno strumento utile a chi vuole migliorare la conoscenza di sé, avere maggiori strumenti per gestire momenti particolarmente impegnativi e migliorare la qualità delle proprie relazioni.

 

Hellinger, al ritorno dalla guerra sceglie la strada del sacerdozio e successivamente parte come missionario per l’Africa, dove vi rimane per 16 anni. Dal contatto con le tribù locali, scopre che ognuno resta fedele al proprio gruppo in buona coscienza e che, quindi, lo difende. Così facendo si guadagna il diritto di appartenenza e aumenta il suo onore.
Di conseguenza, l'antica scienza della tradizione orientale si sposa con le costellazioni familiari e sistemiche unendo Oriente ed Occidente in una unione che affonda le proprie radici nella famiglia e nelle problematiche irrisolte all'interno del nucleo familiare di origine ed attuale che impediscono alla persona di essere felice.”

Ogni partecipante potrà portare il proprio Tema e rappresentarlo

Facilitatore: Dott.ssa Daniela Scuderi   

Counselor e Facilitatore che segue fedelmente la metodologia e gli insegnamenti di Hellinger con cui ha anche studiato.

Luogo: c/o Centro Viverbene, via Sonvico 8 Lugano- Canobbio (zona Resega, di fronte alla Coop – entrata B – parcheggi gratuiti sul retro)

Cosa portare: abbigliamento comodo, calzettoni e per chi lo desidera un plaid

Pausa pranzo: vi invitiamo a portare un pasto leggero da casa che potrete consumare presso il centro, al fine di evitare di interrompere il bellissimo lavoro in atto

Shanti Deva © 2014 | Powered by ARTEXPOWEB. All rights reserved.