Trattamenti

 

PARIKSHA – Anamnesi Ayurvedica (60 MIN.)

L’anamnesi ayurvedica è un colloquio che permette di stabilire la costituzione psicofisica della persona, Prakruti, ed i suoi stati di disequilibrio, Vikruti.
L’anamnesi iniziale si rivela fondamentale per la scelta dei trattamenti ayurvedici più indicati, tra cui consigli alimentari e sullo stile di vita più adatto alle esigenze specifiche dell’individuo.

CONSULENZA ALIMENTARE (30/40 MIN.)

Secondo l’Ayurveda affinché ogni individuo si mantenga in buona salute deve osservare anche una dieta equilibrata impostata in modo che sia adatta alla costituzione individuale. La consulenza alimentare ha questo scopo, oltre quella di correggere eventuali squilibri. Verrà preparata una tabella specifica in base alle esigenze individuali. È preceduta dall’anamnesi ayurvedica (Pariksa).

ABHYANGAM – Massaggio Ayurvedico (75 MIN.)

Massaggio con olii caldi erborizzati indiani che si differenzia in base alle differenti costituzioni:
- Massaggi anti-Vata, indicato per diminuire gli eccessi di Vata che provoca agitazione, nervosismo, irregolarità nel sonno. È un massaggio profondo.
- Massaggi anti-Pitta, indicato per diminuire gli eccessi di Pitta che sono caratterizzati da pressione alta, eccessi di attività, collera. È un massaggio leggero.
- Massaggi anti-Kapha, indicato per diminuire gli eccessi di Kapha che sono dati da digestione lenta, vita sedentaria, reazione passiva allo stress. È un massaggio dinamico.

ABHYANGAM CON CIOTOLA KANSU (60 MIN.)

Questo massaggio si basa sulle proprieta' dei metalli contenuti nella piccola ciotola da massaggio, che scaricano il corpo dalle tensioni e dal Pitta in eccesso.
E' una pratica che rilassa velocemente e permette di agire sulle zone di riflesso in modo efficace, eliminando tensioni e contratture . Insieme all'uso della ciotola si utilizza  la riflessologia in abbinamento agli oli essenziali piu' indicati per la persona.

ABHYANGAM E CRISTALLOTERAPIA (90 MIN.)

La cristalloterapia è un metodo naturale che permette di riequilibrare il sistema energetico di una persona avvalendosi delle virtù delle pietre, fonti di energia equilibrata, per riportare benessere psicofisico. Dopo il massaggio Abhyangam verranno applicati i cristalli in base alle esigenze personali, riequilibrando i Chakra (centri di forza), donando serenità generale.

ABHYANGAM E PINDA SWEDA – Fagottini caldi (80 MIN.)

Dopo l’Abhyangam viene massaggiato parte del corpo con fagottini caldi ripieni di erbe medicate. Apporta una piacevole sensazione di calore nel corpo, scioglie le contratture, aumenta la flessibilità articolare e favorisce la circolazione.

ABHYANGAM E SHIRODHARA – Flusso d'olio caldo sulla fronte (75 MIN. PER MINIMO 3 TRATTAMENTI)

Shirodhara è forse il più conosciuto fra i trattamenti ayurvedici. Esso avviene normalmente dopo un breve massaggio e consiste nel far scorrere un leggero flusso d’olio caldo, lento e continuo, sulla fronte. Le proprietà curative dell’olio stimolano l’Ajna Chakra, situato tra le sopracciglia e produce uno stato di
profondo rilassamento. Calma la mente ed elimina gli squilibri nervosi come l'ansia, l'angoscia, l'insonnia, l'irritabilità e l'instabilità. Rimuove i pensieri negativi e produce una sensazione di rinascita, migliorando l'autostima.

NEERABHYANGAM – Linfrodrenaggio ayurvedico (60 MIN.)

l massaggio Neerabhyangam è delicato, stimola il sistema linfatico ed elimina l'eccesso di fluido tossico che si trova in ogni parte del corpo, escluso il sistema nervoso. I liquidi devono essere portati verso i linfonodi e scaricati attraverso il sistema linfatico.
E' indicato in caso di cellulite, ritenzione idrica, gonfiore e dolore alle gambe alle donne in gravidanza prima e dopo il parto.

PODIKIZHI – Fagottini caldi con polveri (60 MIN.)

Podikizhi viene effettuato con boli ripieni di polveri di erbe medicate, lime, cocco grattugiato e sale grosso. Questo trattamento massaggia accuratamente l’intero corpo, contrastando dolori e gonfiore alle articolazioni, crampi muscolari e stress. Aumenta la traspirazione facilitando l’eliminazione delle tossine e promuovendo una migliore circolazione.

MANALKIZHI – Fagottini di sabbia (60Min.)

In questo trattamento i fagotti sono riempiti con sabbia di fiume e/o mare ed argilla. Esso è indicato solo nei casi in cui si evita l’applicazione di olio, come nei problemi alle articolazioni.

GARSHAN – Massaggio con guanto di seta (70 MIN.)

Massaggio a secco eseguito con guanto di seta. Il calore prodotto dalla frizione stimola e riattiva la circolazione favorendo lo scioglimento degli accumuli di adipe ed il drenaggio di liquidi di ristagno. Efficace contro la cellulite.

UDWARTANA – Massaggio con polveri (40 MIN.)

Udvartana è una tecnica specifica per drenare il sistema linfatico che comprende l’uso di diverse farine ed erbe essiccate. Il corpo viene strofinato con le polveri vegetali facilitandol’eliminazione delle tossine. È anche indicato in caso di ritenzione idrica, gonfiore, pelle a buccia d’arancia e cellulite.

UBTAN – Peeling corpo (75 MIN)

Speciale peeling effettuato con una miscela di polveri di erbe, farine ed acque aromatiche per una profonda detersione fisiologica. Favorisce i processi di rigenerazione dei tessuti e rende la pelle liscia e vellutata.
Ha molteplici proprietà: rassodante, antimicotica, antibatterica, antisudore, agisce su macchie, brufoli, rivitalizzando la pelle in profondità.

GARBABHYANGAM – Massaggio donna in gravidanza (45 MIN.)

Il massaggio in gravidanza riveste un'importanza fondamentale per il benessere di mamma e bimbo.
Il massaggio riduce lo stress, il quale induce rigidità muscolare che a sua volta è in grado di irrigidire le pareti uterine rendendo le gravidanze spesso problematiche. I benefici sono:
diminuzione dell’insonnia, mantenimento di una corretta postura, sollievo alle articolazioni, sollievo al collo e alla schiena, riduzione del gonfiore delle mani e dei piedi,
Alleviare il frequente (in questi casi) dolore del nervo sciatico, favorisce una buona ossigenazione della pelle, stimola la produzione di endorfine con benefici effetti sugli stati d’ansia

 

Trattamenti parziali

SHIRODHARA (45 MIN. PER MINIMO 3 TRATTAMENTI)

Shirodhara è forse il più conosciuto fra i trattamenti ayurvedici. Esso avviene normalmente dopo un breve massaggio e consiste nel far scorrere un leggero flusso d’olio caldo, lento e continuo, sulla fronte. Le proprietà curative dell’olio stimolano l’Ajna Chakra, situato tra le sopracciglia e produce uno stato di profondo rilassamento. Calma la mente ed elimina gli squilibri nervosi come l'ansia, l'angoscia, l'insonnia, 'irritabilità e l'instabilità. Rimuove i pensieri negativi e produce una sensazione di rinascita, migliorando l'autostima.

MUKHABHYANGAM - MASSAGGIO VISO-COLLO-TESTA (30 MIN.)

Il massaggio del viso viene effettuato con una crema composta da differenti piante ayurvediche la cui composizione era descritta negli antichi testi di segreti di bellezza. È un anti-age naturale, ridona al viso un colorito sano e lucente, migliorando la consistenza della pelle, è efficace contro brufoli, punti neri, borse sotto agli occhi.

SHIROABHYANGAM - MASSAGGIO TESTA-COLLO-SPALLE (30 MIN.)

Il massaggio ayurvedico della testa e del viso equilibra il sistema nervoso centrale e promuove la chiarezza mentale attraverso una profonda stimolazione della testa, del cuoio capelluto e del collo. Shiroabhyangam riduce lo stress, l’ansia e migliora i problemi d’insonnia.

PADABHYANGAM - MASSAGGIO DEI PIEDI (30 MIN.)

In questo trattamento, i punti Marma presenti sulla pianta del piede vengono massaggiati
col fine di stimolare gli organi interni e la circolazione sanguigna, apportando benessere generale al corpo.

THANDABHYANGAM - MASSAGGIO DELLA COLONNA (30 MIN.)

Massaggio della colonna vertebrale, libera dalle tensioni dei legamenti e delle contratture muscolari. Attraverso l’azione riflessa sui nervi spinali attiva la funzionalità degli organi per mantenere il loro equilibrio e il loro stato funzionale fisiologico.

NASYA (30 MIN.)

È il trattamento nasale descritto nei testi classici ayurvedici per eliminare lo squilibrio dei Dosha accumulati nella parte superiore del corpo. Viene applicato con inalazioni di vapori e suffumigi di erbe essiccate e polveri di spezie e preceduto da un leggero massaggio al viso. Si somministrano all'interno delle narici oli erbalizzati. E' utile in caso di emicrania, sinusite, allergie ed altri disturbi della testa, della gola e delle orecchie.

Pacchetti

Pacchetto Viso "Chandra"

 
 

Pacchetto Viso "Chandra"

Chf 190.00

Buono Surya
  • * 1 Mukabhyangam
  • (massaggio viso con olio di rosa mosqueta)
  • 20 min
  • * 1 Shirobhyangam
  • (massaggio testa, collo, spalle)
  • 30 min
  • * 1 Sundari podi
  • (maschera e peeling con polveri ayurvediche)
  • 20 min
  •  
  • Contattaci per l'ordinazione
 

Pacchetto Anima "Deva"

 
 

Pacchetto Anima "Deva"

Chf 290.00

Buono Surya
  • * 1 Massaggio Energetico Spirituale
  • 50min
  • * 1 Abhyangam e Cristalloterapia
  • (massaggio con applicazione di cristalli)
  • 90 min
  •  
  • Contattaci per l'ordinazione
 

Pacchetto Corpo "Kaya"

 
 

Pacchetto Corpo "Kaya"

Chf 410.00

Buono Surya
  • * 1 Abhyangam
  • (massaggio ayurvedico)
  • 70 min
  • * 1 Surya massage
  • (massaggio tibetano)
  • 60 min
  • * 1 Udwartana
  • (messaggio drenante con polveri ayurvediche)
  • 40 min
  •  
  • Contattaci per l'ordinazione
 

Shanti Deva © 2014 | Powered by ARTEXPOWEB. All rights reserved.