Automassaggio e meditazione sui chakra con applicazione di cristalli

 

chakra

 

 

Om
Sat Chit Ananda Parabrahma
Purushothama Paramatma
Sri Bhagavathi Sametha
Sri Bhagavathe Namaha

Chiedo la più alta energia, di tutto quello che c’è,

la coscienza senza forma dell’universo,

puro Amore, Felicità e Gioia

 

 

 

 

 

 

 

L’ Ayurveda “La Consapevolezza della Longevità” si occupa della prevenzione, della cura e del mantenimento della salute psicofisica in ogni suo aspetto.
La prevenzione è importante per il mantenimento della salute e si attua anche attraverso particolari pratiche personali che l’Ayurveda definisce con il termine “Dinacharya” ovvero “Routine igienica quotidina”.
Dinacharya è un termine sanscrito composto da Din, che significa giorno e Acharya. Dinacharya perciò significa accordarsi con l'ordine quotidiano naturale, seguire delle pratiche che, applicate quotidianamente con costanza, portano uno stato di salute generale e di libertà dalle malattie.

Le indicazioni del Dinacharya:

  • permettono di rispettare un ritmo di vita equilibrato, in relazione al corpo ed allo spirito;
  • Portano benessere in noi ed attorno a noi,
  • Contribuiscono a preservare la salute,
  • e ci danno i mezzi per vivere la nostra vita in modo ottimale

Fra le pratiche quotidiane per il benessere viene indicato un regolare Automassaggio che in Ayurveda segue regole precise.

Già nei più antichi testi dell’Ayurveda vengono menzionate le virtù benefiche del massaggio in quanto ottimo strumento per la depurazione non solo del delicato “organo pelle” ma per via riflessa anche degli organi interni. Il lustro della carnagione, la sua resistenza e freschezza, la compattezza dei tessuti, una buona circolazione, un corretto scambio cellulare ect.... sono tutte qualità derivanti da una regolare oleazione del corpo.

Un’altra pratica giornaliera è quella della meditazione. 

I benefici della meditazione sono molteplici: La mente è più serena e lucida, Sviluppa un senso di benessere, Aumenta le facoltà mentali, Stabilizza l’umore, Contribuisce a creare armonia nelle relazioni, Aiuta la concentrazione, Sviluppa la consapevolezza. Quando siamo consapevoli di quello che stiamo vivendo siamo veramente vivendo pienamente l’esperienza e la vita.

 

Continua per dettagli.

Shanti Deva © 2014 | Powered by ARTEXPOWEB. All rights reserved.