LA PREGHIERA DEL CUORE

15- 16 Marzo ore 19.00– 21.30 circa


"L'anima che per le persone comuni è la vetta della spiritualità,
Per le persone spirituali è quasi carne”.


 


Serata di presentazione: 15 marzo 2016,
presso il Canvetto Luganese, Via R. Simen 14b, Lugano

 

Costo: 160 Chf – Sconto di 30 Chf per coloro che si iscrivono entro il 4 Marzo
Docente:
Antonio Pacetti

  • E’ praticata al di là di qualsiasi credenza religiosa
  • E’ terapeutica per il fisico, per la psiche e per le turbe emozionali
  • Protegge da interferenze esterne
  • Unisce la mente e il cuore
  • Agevola a stare nel “qui ed ora”
  • Orienta a sentirsi nel “dovunque e sempre”
  • Incrementa il senso di Amore verso il creato e verso l’esistenza

Si intende per “preghiera” una pratica di Invito alla Presenza.
Questa pratica invita alla connessione con l’intimo del cuore : per questo motivo è chiamata “La Preghiera del Cuore”.
La Preghiera del Cuore è articolate in tre “Fasi” : un Respiro (una inspirazione ed una espirazione) che “accompagna” una Camminata (tre passi più altri tre passi), e ad ogni passo della Camminata corrisponde ad un Battito cardiaco.
Alle tre Fasi, si può aggiungere, a “scelta”, una quarta attività : le Parole di una Preghiera vera e propria (secondo la propria credenza religiosa) o le Parole di una Frase “positiva” o terapeutica o esortativa. Alcune persone preferiscono evitare l’uso delle Parole, che possono interferire nell’attività, ed accompagnano le tre Fasi con il Silenzio della Parola e del Pensiero. Le Fasi (Respiro, Camminata, Battito cardiaco ed eventuali Parole,) sono praticate contemporaneamente.

 

Benefici della Preghiera

I Benefici saranno espressi, descritti e mostrati negli incontri, dato che non è possibile elencarli tutti per scritto. Qui, ci si limita ad accennare, in modo sintetico, alcuni Benefici. Praticando la Preghiera del Cuore, ci si ritrova nello stato presente. Si vive l’esperienza della mente-scimmia che “si ferma”, in silenzio, non agganciata al passato e non proiettata sul futuro….... Ci si ritrova in uno stato di pace e armonia.
Praticando la Preghiera, a livello fisico, possono accadere mutamenti morfo-genetici (mostrati nell’incontro). Inoltre, “indirizzando” la Preghiera alla parte sofferente del corpo, si risolvono eventi (“malattie”) anche gravi (come descritto nell’incontro). A livello psicologico ed emozionale, orientando la Preghiera al problema emerso o a cui si è dato “voce”, si contribuisce all’opera di una sua dissoluzione.
Nelle relazioni quotidiane, la Preghiera protegge da situazioni/persone non in sintonia, in quel momento. Al tempo stesso, nel vedersi sempre più attenti a ciò che accade a se stessi ed ai cosiddetti “altri”, emerge intimamente uno stato di equanimità. La Pratica è un rituale. Un rituale della Compassione a se stessi. La Preghiera praticata individualmente entra sempre più dentro, in profondità e rende più stabili. La Preghiera praticata in gruppo attiva amorevolmente uno scambio proficuo di riconoscimento e di sostegno reciproco.


Dopo l'incontro: si aprirà uno spazio telematico dove condivideremo le esperienze, dove saranno espressi dubbi ed eventuali emozioni che potranno emergere nel fare la pratica....

 

ISCRIZIONI

Loredana Stranges

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+41 79 433 39 74

 

 
Shanti Deva © 2014 | Powered by ARTEXPOWEB. All rights reserved.